Valuta

Accedi Registrami

  CARRELLO



 BLOG VEGANO


 NEWS   TENDENZE, COLLEZIONI E MARGHI   STILE DI VITA VEGANO   TUTTO SUGLI ANIMALI
 Ricerca veloce 


 TENDENZE, COLLEZIONI E MARGHI  


  torna alla lista degli articoli  

LE BORSE DI MARINA MILANI: IL MADE IN ITALY è ANIMAL FREE

27-OTT-2019


Nuovi arrivi di borse vegane

MARINA MILANI

ERMANNO Ermanno Scervino

Braccialini

Roberto Cavalli CLASS

Braccialini

Spesso si crede erroneamente che essere alla moda e rispettare gli animali siano due cose completamente opposte. In realtà i fatti hanno dimostrato che è possibile creare dei capi e degli accessori di tendenza e alta qualità senza per forza dover utilizzare materiali come la vera pelle.
Un esempio ci è dato da Marina Milani, sarta e designer bolognese che con le sue borse ha saputo crearsi una nicchia nel mondo del made in Italy di classe. Nata e cresciuta a Bologna, ha iniziato la sua carriera lavorando in uno showroom di abbigliamento femminile e campionari di capi spalla di alta moda, per poi specializzarsi nella creazione di borse. Le piace inoltre dipingere e attualmente collabora con ANGSA Bologna, una Onlus che organizza laboratori di pittura per ragazzi autistici. Nel corso della sua carriera ha acquisito così molte abilità che l’hanno portata ad essere l’artista che è oggi.
 
La creatività è la caratteristica principale delle sue borse, che lei mette sia in fase di progettazione che di realizzazione. Si tratta di accessori di altissima qualità, prodotti in laboratori artigianali di elevata competenza Ogni borsa è diversa dall’altra, rendendo ciascuna un pezzo unico e bello da indossare. 

 
Particolare cura viene inoltre messa nella scelta dei materiali che, oltre ad essere estremamente pregiati, sono ecologici o riciclabili fino al 90% e hanno tutti il merito di rispettare l’ambiente e gli animali, che non è cosa da poco. 
 
Abbiamo quindi: canapa, sughero, cotone bio, lino, pet riciclata, viscose, eco pellicce e velluto. Come decorazione vengono poi aggiunti rivetti e borchiette. Ogni borsa è Animal Free, ossia non è realizzata con materiali di derivazione animale.
 
Con le creazioni di Marina Milani assistiamo quindi all’incontro tra il vero Made in Italy, simbolo di alta moda e artigianalità, con un nuovo modo di fare tendenza più etico e giusto nei confronti del pianeta in cui viviamo. 
Nella collezione vengono continuamente aggiunti nuovi modelli, proprio perché a Marina piace essere creativa e dare sfogo al proprio estro. Non è un caso che le prime borse che ha creato riproducessero proprio dei suoi dipinti.
 
Alcuni accessori vengono prodotti in Limited Edition, mentre altri possono essere ordinati in varie quantità. 
I modelli variano dalle tracolle alle borse a mano, e ciascuno è declinato in varie versioni e materiali in modo da accontentare un po’ tutti i gusti.


 
In particolare per l’Autunno/Inverno 2019 la collezione propone borse a mano in ecopelle, disponibili nella doppia versione con rivestimento in tessuto ricamato con rose o in eco pelliccia maculata.
Abbiamo poi tracolle con catenella che, oltre a queste due versioni ne presentano altre come l’ecopelle pitonata (black&white oppure blu), il velluto maculato o l’eco pelliccia dalmata. 
 
 
Nella collezione Vintage il marchio propone infine delle bellissime borse morbide decorate con pom pom, da utilizzare sia come clutch da sera, sia con la tracolla. Anche in questo caso i rivestimenti variano per materiali e fantasie e si adattano alla donna più romantica a quella che invece vuole distinguersi. Viscosa damascata, velluto…
Marina Milani è la dimostrazione che si può avere stile rispettando gli animali. Speriamo che altri marchi di alta moda seguano il suo esempio.
 






Commenti

Nome
E-mail
Commento



 torna alla lista degli articoli  

Collezione S/S di ERMANNO by Ermanno Scervino – La moda vegan c’è!
04-MAR-2020

Collezione Braccialini primavera estate 2020 – Quando gli animali dettano la moda
08-FEB-2020

La fiaba di Natale
15-DIC-2019

Lev Tolstoj e le sue opinioni sul vegetarianesimo. «Uccidendo gli animali per il cibo, la persona sopprime i più alti sentimenti spirituali di se stesso ...»
03-DIC-2019








Italiano     English     Русский     Español     Français

© Copyright VEGAN-BAGS 2019 | D’Addazio S.r.l.s. & Via Roma SN - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy
Tel.: +39_342-_1427879 Fax: +39_178-_2710534 info@vegan-bags.com
P.Iva IT02028150676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA TE-173257 PEC: daddazio.srls@pec.it

Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei Cookie a scopo di facilitare agli accessi al control panel sul sito.
Maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di Cookie: leggi qui. Leggi Privacy