Non si può unire l’alta moda con un modo di pensare con uno stile di vita vegano? Questo è assolutamente sbagliato!
La famosa casa di moda Ermanno Scervino è un esempio di come si possano realizzare delle borse vegane che al tempo stesso cavalcano i trend del momento.
Il brand ha infatti creato per la stagione Primavera/Estate 2020 una collezione di borse e accessori fashion, nel pieno rispetto però dell’ambiente e degli animali. I materiali impiegati sono totalmente vegani, come la similpelle, il tessuto di pizzo, il jeans e la paglia.
Ma com’è questa collezione? Vediamo tutte le linee nel dettaglio!
Cerchi una borsa per la città?
Chi ama le borse in tinta unita e dalle linee sobrie non potrà non amare le linee Gianna, Grace, Giulia e Giovanna. Queste quattro linee sono tutte in pelle vegana e sono perfette per il lavoro e la città.
Handbag a trapezio per Gianna, tracolle a mezza luna per Giulia, shopper per Grace e Giovanna. Un modello per ogni esigenza insomma!
Hai voglia di spensieratezza?
Se cerchi degli accessori per rinnovare il guardaroba in vista della bella stagione potresti optare per dei materiali freschi e alternativi come il jeans e la paglia.
Li troviamo nelle linee Gaia e Gloria, che presentano modelli adatti al tempo libero per un look sbarazzino e vivace. Le borse Gaia sono realizzate in jeans con bordi in similpelle rossa, perfette con abitini e sneakers.
Gloria invece propone delle tracolle in paglia, grande trend che ritorna ogni estate, disponibili in più tonalità.
Vuoi farti notare?
Per un look originale che non passa inosservato, le stampe sono un’idea azzeccata. Le linee Gioia e Greta Leopard sono create in pelle vegana stampata e trasformano anche l’outfit più semplice.
Per un look romantico e primaverile puoi scegliere le bellissime flapbag della linea Gioia, con stampe a fiori in colori pastello.
Se ti senti invece grintosa, puoi optare per la stampa animalier della linea Greta Leopard, con borse shopper, cartelle, una mini tracolla e uno zainetto.
E per un look innovativo?
Se vuoi infine qualcosa di veramente originale, Ermanno Scervino propone borse in tessuto di pizzo, come quelle delle linee Fatin e Grace.
Fatin è più sportiva, con shopper capienti e adatte a portare con sé tutto ciò che si vuole. Grace invece ha uno stile un po’ retrò, impreziosito dai foulard annodati al manico delle borse.
Il pizzo rende perfettamente l’idea di come un materiale vegano possa dare vita a borse di alta moda, che non hanno niente da invidiare a quelle in pelle vera.
Insomma, con la collezione S/S 2020 di Ermanno Scervino assistiamo a una vera rivoluzione nell’industria del fashion. Le donne che sceglieranno questi accessori potranno essere orgogliose per due motivi: indosseranno una creazione che segue i trend di stagione e al tempo stesso salveranno l’ambiente.
Ermanno Scervino ha saputo utilizzare dei materiali alternativi realizzando delle borse di gran classe che piaceranno a tutte le fashion victim.
Insomma, alta moda e filosofia vegan insieme? Si può!